<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://modaemacarons.com

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
moda e macarons: OLIO D'OLIVA...CUCINA ? NO BEAUTY BIO

mercoledì 9 ottobre 2013

OLIO D'OLIVA...CUCINA ? NO BEAUTY BIO

Non dovevamo andare tanto lontano per scoprire che ciò che abbiamo vicino e ciò che la natura ci ha sempre offerto può migliorare la nostra salute e la nostra bellezza. Per anni ho privilegiato l'uso e l'abuso di qualsiasi tipo di cosmetico o crema, che avvantaggiando l'efficacia, lasciavano qualche dubbio sulla loro composizione e sul loro effetto a lungo termine. Bisogna ripartire dalle materie prime e io ricomincio dall'olio, quello d'oliva. Nata nella Sabina, terra degli ulivi, ho amato da subito Prima Spremitura by Tuscanidea e la sua linea di prodotti originati dall'olio d'oliva toscano IGP. Le capacità dell'olio toscano si riscontrano nella lotta ai radicali liberi grazie alla presenza di grassi monoinsaturi e alla ricchezza di polifenoli, tocoferoli e vitamina e.  Ormai da un pò di tempo il mio beautycase si riempie solo di prodotti il più possibile naturali e Prima Spremitura colpisce perchè non è testato sugli animali,, è dermatologicamente e microbiologiacmente testato, realizzato solo con detergenti di origine naturali. La meravigliosa profumazione si ha solo con l'aggiunta di oli naturali. La mia routine con Prima Spremitura comincia dai capelli con lo shampoo normalizzante di cui amo la profumazione e l'effetto di lucentezza che lascia sui capelli. Sotto la doccia o per un bagno rinfrescante ho optato per il bagnoschiuma della linea che lascia la pelle fresca e profumata. Per completare stendo la crema, ben spalmabile e della stessa fantastica profumazione di olio e aromi essenziali che può essere utilizzato come doposole viste le sue proprietà restitutive e di protezione. Indicato soprattutto per pelli secche, l'ho trovato ottima per ridare vita alla pelle dopo l'estate.
Ma il mio pezzo preferito della linea è la crema mani che lascia le mani setose e profumate, tanto che mi sembrava essere uscita dalla sessione di manicure. Prima Spremitura ha pensato a tutto il corpo grazie anche alla crema viso idratante che metto di giorno anche come base trucco. La crema è leggera e per questo ne basta davvero poca per idratare viso e collo, penetra velocemente e udite, udite ... non unge! Finalmente posso uscire subito dopo averla stesa. Quella che ho usato io è indicata per la pelle fino ai 35 anni ma della linea c'è anche la crema anti-age che con il suo continuativo ristruttura i contorni e minimizza le rughe. Non voglio dimenticare la saponetta interamente vegetali che  nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici. L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. Inoltre sono anche belli da vedere nel loro packaging e quindi li lascio inbella vista nel mio bagno. Se anche voi amate e volete iniziare una vita più green vi consiglio di visitare il sito,la pagina fb ed anche il profilo twitter. Dato il successo di Prima spremitura è ormai attivo anche l'e-commerce sul sito e la lista di tutti i siti e luoghi dove poter acquistare i prodotti.

Recap:

NO OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
NON CONTIENE 
-SLS/SLES
-PARABENI
-SILICONI
-ISOTHIAZOLINONI
-COLORANTI
-PROFUMI
l'olio extravergine di
Oliva "Toscana IGP" è biologico.

E se ancora non siete sicuri e volete "guardare" per credere, vi invito a visionare lo spot su youtube.
















11 Commenti:

Alle 10 ottobre 2013 alle ore 13:49 , Blogger Unknown ha detto...

L'idea è ottima e i prodotti sono invitanti!

Ti seguo e ti invito a leggere il mio NUOVO POST, potrebbe essere utile: http://goo.gl/FbSc6J

 
Alle 25 gennaio 2014 alle ore 18:40 , Blogger Lilly'slifestyle ha detto...

L'olio d'oliva è ottimo sia per la pelle che per i capelli. Un vero toccasana.
Grazie dei consigli ;)
Buon fine settimana
lillyslifestyle.wordpress.com

 
Alle 25 gennaio 2014 alle ore 21:31 , Blogger Unknown ha detto...

li ho provati anche io sono ottimi!
Cri
www.2fashionsisters.com

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 13:24 , Blogger Unknown ha detto...

Non li avevo mai sentiti ma sapevo le proprietà benefiche e naturali dell'olio d'oliva, li proverò :)
Kiss

Tati loves pearls

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 13:31 , Blogger Barbara Bovio ha detto...

anche io sono molto attenta ai prodotti di bellezza che utilizzo, gli olii poi non devono mai mancare nel mio beauty. i prodotti che ci hai presentato sembrano essere molto validi

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 18:53 , Blogger Elisa Zanetti ha detto...

sicuramente sono prodotti ottimi
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 21:19 , Blogger Unknown ha detto...

necessito della crema mani, le ho sempre troppo secche…

Ari

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 21:42 , Blogger Unknown ha detto...

Io ho usato il loro shampoo per tantissimo tempo e mi ci sono trovata benissimo, devo ricomprarlo, avevo comprato il flacone enorme (che poi costava solo 14,00 euro, pazzesco!).

Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

 
Alle 27 gennaio 2014 alle ore 13:15 , Blogger Unknown ha detto...

L'olio d'oliva è il miglior prodotto da utilizzare per il benessere e la bellezza!

 
Alle 27 gennaio 2014 alle ore 17:56 , Blogger Iris Tinunin ha detto...

Ho provato anche io questi prodotti e mi ci sono trovata molto bene :)

www.stylosophique.com

 
Alle 27 gennaio 2014 alle ore 23:52 , Blogger Unknown ha detto...

Mi piacciono molto :)
www.mariezamboli.com
www.mariezamboli.com

 

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page