<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://modaemacarons.com

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
moda e macarons: MODA E SOLIDARIETA' CON OVIESSE ED H&M

sabato 7 settembre 2013

MODA E SOLIDARIETA' CON OVIESSE ED H&M

Ecco come la moda spesso va di pari passo con la solidarietà. Da oggi ci sono due occasioni per non buttare via i nostri vecchi abiti e aiutare la natura e enti benefici. Dal 28 agosto porta i tuoi vecchi vestiti in uno degli store OVS aderenti all’iniziativa e per ogni borsa di abiti consegnata ( tre capi ) riceverai un buono sconto di 5 euro che potrai spendere sull’acquisto delle nuove collezioni per un importo minimo di 40 euro. Io ieri ho portato tre miei jeans allo store in zona Romanina e ho avuto un buono sconto di 5 euro sulla mia spesa. Inoltre ogni 40 euro sempre da OVS si può ricevere un buono per non pagare l'iva al prossimo acquisto. Non vedo l'ora visto che adoro la new collection di Oviesse. Saranno accettati tutti i capi di abbigliamento uomo, donna, bambino ad eccezione di biancheria intima, calzature e accessori non tessili.I buoni sconto non sono cumulabili tra loro e sono spendibili in un’unica soluzione entro il 31 Dicembre 2013.



 I:CO, leader mondiale nel riciclo dei prodotti tessili, fa sì che i capi raccolti vengano sottoposti a cernita, analisi e ulteriore lavorazione, seguendo standard rigorosi e sfruttando tutte le più innovative tecnologie.


Da H&M invece i vestiti usati seguiranno   4 direzioni: 
  • REINDOSSARE: i capi ancora indossabili verranno riproposti sul mercato mondiale come abiti di seconda mano.
  • RIUTILIZZARE: i prodotti tessili non più indossabili saranno convertiti in altri prodotti, ad esempio in stratti per la pulizia.
  • RICICLARE: i capi non più utilizzabili riceveranno una nuova vita come fibre tessili o saranno utilizzati nella manifattura di altri prodotti, come ad esempio materiali assorbenti o isolanti per l’industria automobilistica.
  • ENERGIA: se nessuna delle tre precedenti opzioni è possibile, i tessili verranno usati per produrre energia.
 Ogni busta di abiti usati avrete 5 euro di sconto su un acquisto di 40 euro. 

28 Commenti:

Alle 9 settembre 2013 alle ore 08:33 , Blogger lifest novantanove ha detto...

é una bella idea, in effetti si buttano via troppi abiti che potrebbero avere nuova vita nei diversi modo che illustri.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 08:37 , Blogger Maria Chiara ha detto...

Grazie per la segnalazione, mi piacciono queste iniziative! Condivido =)
Chiara in Fimoland

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 08:58 , Blogger daniela64 ha detto...

Una bella idea e anche molto utile, reciclare è necessario per salvaguardare il nosro ecosistenza .
Buona settimana Daniela.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 08:59 , Blogger Unknown ha detto...

Iniziativa lodevole e contro lo spreco.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 09:31 , Blogger Viale dei Pensieri 11 ha detto...

Bella questa iniziativa! Riciclare i mie abiti la vedo difficile, solitamente li uso fino a logorarli .. comunque ottima segnalazione, è bene fare passaparola. ciao

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 09:32 , Blogger Emanuela Rossi ha detto...

..davvero una bellissima iniziativa ,io ho gli scaffali pinei di abiti che non uso più e siccome vicino a me ho queste due favolose catene aderirò di sicuro!!!

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 09:36 , Blogger Maria Boiano ha detto...

una bellissima iniziativa....è importante evitare lo spreco

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 09:52 , Blogger marcelayz ha detto...

bellissima iniziativa grazie della info

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 11:00 , Blogger Unknown ha detto...

Che bella iniziativa..bisogna riciclare, io ho tanti abiti miei e dei miei figli che non indossiamo piu..

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 11:11 , Blogger Danila Salvadei ha detto...

Ottimo post che informa di questa iniziativa davvero utile ed interessante! Grazie ^_^

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 11:29 , Blogger valuzza89 ha detto...

che dire, è davvero una bellissima iniziativa per evitare sprechi e rispettare l'ambiente!!

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 14:09 , Blogger Megghy ha detto...

Ottima segnalazione per una bellissima iniziativa.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 15:01 , Blogger Unknown ha detto...

che bella iniziativa senza spreghi

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 15:56 , Blogger Ramona ha detto...

Un'iniziativa davvero ottima e interessante..si risparmia tantissimo con questo riciclo.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 16:54 , Blogger Unknown ha detto...

amo questo tipo di iniziative.. condivido...
Klay

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 17:13 , Blogger Stefy Ste ha detto...

davvero una bellissima iniziativa, così si risparmia tanto e si aiuta l'ambiente.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 19:03 , Blogger Unknown ha detto...

belle queste iniziative, dovrebbero essere fatte più spesso per sensibilizzare la gente a riciclare tutto quello che non usa più

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 19:15 , Blogger Unknown ha detto...

si,sono venuta a conoscienza anche io di questa iniziativa e devo dire che è molto bella..

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 21:10 , Blogger Unknown ha detto...

avevo già visto questa pubblicità sia da h&m che da ovs mi sembra un ottimo modo per evitare gli sprechi

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 21:30 , Blogger Unknown ha detto...

Iniziativa lodevole

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 21:38 , Blogger Tiziana B. ha detto...

ho approfittato dell'iniziativa da OVS, almeno so che fine faranno i miei capi dismessi.

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 21:55 , Blogger FelyM ha detto...

trovo utili e fantastiche queste iniziative...xò una cosa nn mi piace che sono sempre i soliti a farle...dovrebbe essere una prassi più diffusa

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 22:14 , Blogger Giusy Loporcaro ha detto...

bellissime iniziative....spero lo facciano anche qui da me...domani vado a vedere!

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 23:05 , Blogger Anna Santese ha detto...

fantastica iniziativa, dovrebbero essercene molte di più!

 
Alle 9 settembre 2013 alle ore 23:26 , Blogger Ursula Ansa ha detto...

OVS organizza sempre belle iniziative meno male che è poco distante da casa mia

 
Alle 10 settembre 2013 alle ore 00:01 , Blogger Unknown ha detto...

Meritevole questa iniziativa, spesso si finisce per conservare acquisti sbagliati nell'armadio. Pensare che possano essere indossati o riciclati mi conforta molto aldilà del buono sconto.

 
Alle 10 settembre 2013 alle ore 14:27 , Blogger Dario Fattore ha detto...

bella iniziativa davvero

whosdaf

 
Alle 10 settembre 2013 alle ore 16:15 , Blogger Barbara Palermo ha detto...

Davvero una iniziativa lodevole, grazie per avercela fatta conoscere!

 

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page