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moda e macarons: marzo 2013

domenica 31 marzo 2013

I MIEI LOOK DI MARZO

Ed eccoci a salutare anche Marzo che ha segnato la primavera e l inizio delle nuove tendenze in fatto di moda...le strisce, i pois e il pvc. Aspettiamo solo un po di sole per regalarvi outfit più stravaganti e originali..ecco quindi i miei outfits di Marzo. aspetto vostri consigli.







martedì 26 marzo 2013

ALVIERO MARTINI, IL MIO MARCHIO DEL CUORE



L’ispirazione di questo segno iconico viene dall’era dei viaggi leggendari e delle esplorazioni e dalla Belle Époque; si tratta di un tributo ai tempi passati dei grandi viaggi che riesce comunque a comunicare direttamente al cuore dei moderni viaggiatori, richiamando emozioni e memorie, evocando i sogni del mondo mitico e romantico dei viaggi e le sfide delle nuove avventure. I globe-trotters dei giorni nostri identificano all’istante i toni caldi ed etnici dell’immagine, il lettering dallo stile antico e le immagine iconiche sulla mappa stessa, come gli antichi velieri; e soprattutto il materiale che dà l’idea della pergamena delle antiche mappe usurate dal tempo. Nel corso degli anni la mappa è stata sottoposta a varie modifiche ma ha mantenuto la sua filosofia e il suo spirito essenziale. I confini geografici si sono mantenuti invariati rispetto ai cambiamenti politici occorsi nel frattempo e ancora oggi riporta i confini dell’anno in cui fu creata per la prima volta, il 1990. Il brand ha inoltre sperimentato sulle tonalità lanciando le linee: Geo Black, Geo Tortora e Geo White.
La mappa è inoltre un importante fattore nella scelta dei prodotti da parte dei clienti. Usualmente il processo di scelta del cliente si articola in due stadi, ossia la considerazione del marchio e del design del prodotto. Nel caso di Alviero Martini 1ª Classe il processo avviene invece in tre stadi: il brand, il design del prodotto e la porzione di mappa che il cliente vuole compaia sul prodotto che acquista.
La motivazione all’acquisto è spesso un’affinità mentale con un particolare Paese o luogo: così una cliente può desiderare una borsa su cui sia raffigurata l’Australia perché suo figlio studia in quel Paese oppure può volere una sciarpa con l’Egitto perché lì ha fatto il suo viaggio di nozze.  Un fatto occorso negli USA costituisce un’interessante prova di questo. Dopo l’11 settembre 2001 molti clienti americani hanno rifiutato di acquistare qualsiasi prodotto su cui fosse raffigurato l’Afghanistan. Alcuni arrivarono perfino a minacciare una vetrina della boutique 1ª Classe in Madison Avenue, dove veniva esposto un prodotto con la mappa dell’Afghanistan e alla fine tutti i prodotti di questo tipo dovettero essere rispediti in Italia. In un'altra situazione simile un gruppo arabo offrì di dare sostegno finanziario all’azienda in tempi di crisi e recessione a patto che lo stato di Israele venisse cancellato definitivamente dalla mappa Geo e da tutti i prodotti Alviero Martini 1ª Classe.
Così per tutti i prodotti Alviero Martini 1ª Classe la mappa rappresenta non solo un brand prestigioso o un prodotto “Made in Italy” di alta qualità o un oggetto bello ed elegante ma anche un accessorio dal valore affettivo. Diversamente dalla maggior parte dei brand di moda questa marca non è solo un logo o qualcosa da ostentare; vuole convogliare un significato personale che varia a seconda della persona e si esprime in maniera potente. Il mio amore per la carta di Alviero Martini è nato tanti anni fa quando con il mio primo stipendio ho comprato la mia prima borsa Prima Classe. Classe, eleganza e stile. Per me Prima Classe vuol dire semplicità ma curata nei dettagli.  


  Ecco dimostrato la mia passione per il brand.


                                                






OUTFIT POST : SILVER SCREEN

Esperimento fotografico per un outfit semplice da sera. Usato per andare a ballare al Caruso cafè la salsa cubana. Mai outfit fu meno appropriato. Nel locale pullulavano colore e originalità. Non c'era niente che sapesse di moda o di tendenza. All'inizio questo mi ha fatto sentire spaesata in un mondo che non mi appartiene ma poi ho pensato che a volte bisogna abbandonarsi alla non moda. Alla voglia di uscire così senza pensieri e senza outfit preparati. Pieni di colori e cose comode per ballare. Tuttavia questo outfit forse per una situazione diversa può andare. Il tutto con filtro fotografico Silver Screen.





Blazer  TALLY WEIJLL
Tee Shirt TEZENIS
Jeans CALVIN KLEIN
Pochette GIVENCHY
Bracelet VERSACE FOR H & M

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RED PASSION

Sarà l'aria di casa nuova, sarà la mia nuova vita, sarà la primavera che forse si era affacciata nelle nostre giornate, sarà quel che sarà ma sono serena e felice e queste foto mi ricordano una serata tra amici d quelle con risate genuine e la prima notte a casa nuova. La mia quella attesa da due anni e conclusa alla perfezione. Un cuore per elogiare l'amore e un colore quello della passione. Passione nel fare le cose, nell'amare qualcuno o nel portare a termine un progetto di vita.






Coat UNITED COLORS OF BENETTON
Jeans TOMMY HILFIGER
Shoes NO BRAND
Necklace KRIS
Ring BREIL

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martedì 19 marzo 2013

SPILLA POM POM IN PELLICCIA...LA ADORO!

Fashion Week che vai, nuovo vezzo che trovi. Girovagando per il web ho iniziato ad imbattermi nelle foto di street style della settimana della moda  a Mosca e tra i vari cappottini di Viva Vox, brand russo tanto amato dalle blogger, ho visto spuntare questi pom pom pelosi. Che poi li vogliamo chiamare "pom pom fur brooch" sempre spille pelose sono !!!  Devo dire che mi piacciono e mi ricordano la mia infanzia quando mia zia che lavorava in una pellicceria mi portava pom pom e colli di pelliccia dai colori bellissimi che vorrei averli adesso. Ho visto su alcuni siti online ma non c'è traccia di queste spille se non su etsy.com o siti cinesi dove già impazzano. Inizia la mia ricerca e se sapete dove prenderli fatemelo sapere!






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domenica 17 marzo 2013

OUTFIT POST: CIPRIA CON LE MIE CINTI

Adoro questo colore. Un senso di serenità e di quiete. Il color cipria mi fa stare bene. Qui ho optato per una maglia leggera dal colore cipria con un coprispalle dai toni freddi. I miei jeans neri e le mie nuove scarpe prese on line appena ho visto che erano inserite nello shop: le mie Cinti studded. Le ho calzate appena il corriere ha suonato alla porta e al piede erano talmente giuste e perfette che mi sono sentita una Cenerentola dei nostri tempi. Il bracciale lo cercavo da un pò. Una fascia in simil pelle con tanto di borchie come quelle delle scarpe. A completare una pochette nella stessa nuance della maglia. 








Blazer TEZENIS
Shirt INTIMISSIMI
Jeans CALVIN KLEIN
Shoes CINTI
Bracelet PIAZZA ITALIA
Bag VALENTINO

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LOVE COST: CHANEL VS ESSENCE

Eccoci ancora alla rubrica Love cost. E questa volta parlo del mio smalto preferito, il Particuliere di Chanel n. 505. penso abbia rivoluzionato la mia manicure perchè non mi stanca mia e va bene a mio parere sia d'estate che d'inverno e soprattutto si sposa bene con ogni altro colore. Ha un solo difetto il prezzo: 21 euro per una boccetta di questo smalto. Dovendovi dire che tuttavia Chanel ha una gamma di colori favolosi e che è pioniere delle nuove cromie, ma non rende bene nella stesura o meglio non dura più di altri marchi di smalti.  Molti sono stati a copiare il 505 color fango e la mia alternativa è il Walk on the fame di Essence. Non più di un uro e il dupe è servito. Chanel è sicuramente inimitabile ma anche questo somigliante ha una tonalità favolosa. E voi quale preferite e se vi va fatemi le vostre impressioni.

CHANEL 21 EURO


ESSENCE 0,99 CENTS



Vi assicuro che dalle foto la somiglianza non si vede ma una volta steso è molto simile.

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martedì 12 marzo 2013

SCONTIOUTLET.COM TUTTO UN ALTRO SHOPPING!



DOMENICA 10 NOVEMBRE
Ho voglia di shopping. Il mio caro maritino si arma di pazienza e mi porta all'outlet di Valmontone. Dopo avermi maledetto per tutto il traffico scorgiamo da lontano il cartellone Fashion District. Ci siamo. Siamo arrivati. Ma l'avventura non è ancora finita. Cosa devo fare per accaparrarmi quella  borsa tanto desiderata e adesso scontata? Entro e sembra che oggi tutta Roma si sia riversata dentro questo outlet. Pioggia, folla e traffico. E per di più la mia borsa preferita è terminata. Torno a casa sconsolata e triste.




LUNEDI 11 NOVEMBRE
Ritento la fortuna, ma questa volta ci provo con Castel Romano Outlet. Peccato che a Roma si sia deciso a scendere il diluvio universale e qualsiasi strada è completamente bloccata.Anche oggi la mia idea di shopping è andata in fumo.




MARTEDI 12 NOVEMBRE
Me ne sto nel mio letto mentre fuori piove. La mia voglia di shopping non saziata ritorna ad emergere. Non c'è pioggia che mi possa fermare perchè ho deciso di visitare tutti gli outlets esistenti in un solo click. Digito SCONTIOUTLET.COM  e in pochi secondi sono immersa nello shopping. Comodamente da casa. Non è altro che un  sito di e-commerce che si differenzia per merce, tempistiche e disponibilità riuscendo ad offrire ai propri clienti prodotti delle migliori marche con uno sconto che può arrivare fino al 80% rispetto a prezzi dei normali negozi offline.
Sfruttando i grandi numeri di vendita che solo internet può garantire e magazzini virtuali che ne riducono le spese, un numero sempre maggiore di portali sta consolidando sempre più quella che ormai è una realtà andando quindi ad incrementarne il numero di clienti soddisfatti ed il giro d’affari. Alviero martini, Le Pandorine e Tod's sono alcuni dei nomi presenti nella lista degli shops.


............................................allora affrettateviiiiii

IS VERY SIMPLE WITH VERYSIMPLE

I trends di stagione li scopriamo da ciò che indossano e ostentano le star. Sono loro infatti a dettare le regole della moda e le loro paparazzate ci fanno sognare abiti da sogno o semplici outfits dai capi introvabili. Io ho cercato di scovare delle alternative per riproporre i loro look grazie al brand VERYSIMPLE. da sempre innamorata dei cappottini bonton che disegnano per la stagione invernale, questa volta voglio farvi conoscere la loro nuova collezione P/E 2013.

Andrea Oswart in un tubino bianco come quello di Verysimple




Vitaminico giallo per Nicky Hilton e per il tubino Verysimple



Cameron Diaz sceglie un vestitino stile anni 50 a pois. Da Verysimple ecco l' alternativa 


Trend alert : le righe...la famosa Carrie e Verysimple



Dove potete trovare Verysimple?
Ecco lo shop
e la fanpage di Fb

Inoltre utilizzando questo codice avrete uno sconto di 5 euro sull'acquisto
MODAEMACARONS




Hai un blog? Vorresti vincere i capi Verysimple?
Invia una email a marianna@verysimple.it e scopri come fare...


LOVE COST : JEFFREY CAMPBELL VS BULLBOXER

Eccoci all'appuntamento settimanale con LOVE COST, soluzioni cheap per esaudire i desideri del momento. Ormai spopolano tra le bloggers e le hanno ai iedi le più fashioniste. Hanno rivoluzionato l'idea del tacco e all'inizio credevo anche quella del buon gusto. ma oggi le amo anche io e anzi le uso spesso nei miei outfits. Sono le Lita di Jeffrey Campbell, i tronchetti in suede più desiderati del momento. Il prezzo è davvero solidale, 150 euro circa su questo shop online. Tuttavia ne esiste una alternativa molto economica ma soddisfacente. Sono le Bullboxer Ribemme acquistabili su Spartoo. Ecco la sfida...

JEFFREY CAMPBELL
148 EURO


BULLBOXER RIBEMME 
56 EURO


 A voi la scelta..
Per vedere tutti i miei outfits con le Bullboxer clicca qui...


Per gli altri post della rubrica LOVE COST clicca qui...


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domenica 10 marzo 2013

OUTFIT JEANS E PEPLO

Da sfondo il meraviglioso panorama del Lago di Castel Gandolfo. Una giornata di sole inaspettata ieri e una voglia di uscire e passeggiare. Una maglia peplo con tanto di cintina con fiocco e un jeans classico e semplice. Il tacco che finalmente si riaffaccia insieme a quel sole tanto atteso e una clutch vintage che è la mia preferita. Un amore a prima vista che mi riporta con la mente a tempi lontani in cui una chiusura a gioiello era un lusso. Per il resto tanta voglia di bon ton e eleganza. E ad omaggiare il mio blog anche l'anello macarons preso su ASOS.








Coat BARAKA
Jeans CALVIN KLEIN JEANS
Bag VINTAGE
Shoes NO BRAND
Peplo LE GROUP
Belt TEZENIS
Ring Macaron ASOS
Nail LAYLA N. 15 CE

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